top of page

BTI-Scan ® 3 pianificazione

Software

BTI Scan ® 3 è un software per la diagnosi e la pianificazione digitale degli impianti. Il software permette la determinazione della densità ossea dell'osso alveolare (misurazione densitometrica) sia all'esterno che all'interno dell'area degli impianti da posizionare. La rispettiva densità ossea può influenzare il protocollo di fresatura da selezionare.

BTI Scan ® 3 consente inoltre la valutazione e la visualizzazione di importanti strutture anatomiche come il decorso del nervo alveolare inferiore.

 

Per utilizzare il software BTI Scan ® 3, viene prima letto il file DICOM diagnostico creato (CT, DVT).

 

Le rappresentazioni 3D garantiscono una diagnostica precisa e affidabile. La lunghezza, la larghezza e la posizione esatte sia degli impianti che dei componenti protesici possono essere inserite nel display 3D utilizzando BTI Scan ® 3. Inoltre, con l'aiuto di questo software, il trattamento può essere chiaramente spiegato al paziente e visualizzato.

 

Passaggio 1: download del software BTI Scan ® 3 da parte del dentista curante. Puoi trovare i requisiti tecnici per l'utilizzo del software QUI. Per scaricare una versione demo gratuita di 30 giorni, segui il link QUI .

 

Fase 2: La TVP/TC viene eseguita da un radiologo o, se disponibile, nello studio dentistico.

 

Passaggio 3: il radiologo salva il file DICOM creato su un CD.

Passaggio 4: lettura del file DICOM. BTI Scan ® riformatta le sezioni assiali e consente 3 tipi di visualizzazione: sezioni sagittali, sezioni orizzontali, visualizzazione panoramica. BTI Scan ® genera immagini panoramiche che mostrano il decorso del nervo alveolare inferiore, nonché il forame mandibolare e mentoniero.

Fase 5: Con BTI Scan ® è possibile simulare il posizionamento tridimensionale degli impianti e definire il tipo di impianto, la lunghezza, il diametro, l'angolazione e la distanza tra impianti o denti.

Visualizzazione 3D del volume osseo

Scarica il pdf

BTI_Scan4_DE.png
bottom of page