top of page

KEXIM

Sistema di estrazione BTI facile e sicuro

L'UNICO SISTEMA sul mercato che è compatibile con più di 35 produttori e garantisce l'estrazione atraumatica di impianti di connessione interni ed esterni.

KEXIM - Kit estrattore

Cinque esclusivi estrattori per l'estrazione di impianti osteointegrati quando non sono più funzionali o non sono più necessari in una nuova situazione protesica.

 

Kit trapano trapano

Un kit di frese atraumatiche per un taglio ultrafine per esporre l'area di massima osteointegrazione, con l'ambiente circostante

Il sistema di estrazione implantare Kexim è stato progettato per l'espianto atraumatico di impianti dentali dei più svariati sistemi, cioè con connessioni interne o esterne. Kexim viene utilizzato per impianti non più funzionali, non più integrabili in una nuova situazione protesica, o per la rimozione per perimplantite irreversibile.

Il kit di estrazione contiene un cricchetto dinamometrico, un'impugnatura, inserti per cricchetto di diverse lunghezze e cinque punte di espianto monouso di diverse dimensioni.

Le punte di espianto vengono avvitate nell'impianto, si incuneano e l'impianto viene rimosso ruotando in senso antiorario. Il cricchetto genera una coppia fino a 200 Ncm. Questo di solito è sufficiente per allentare la connessione tra l'osso e l'impianto. Se la coppia supera i 200 Ncm, il cricchetto interrompe la sua funzione e il processo viene interrotto. Se il torque di 200 Ncm non è sufficiente per l'espianto, l'impianto viene esposto in modo circolare con una fresa a trapano di circa 2-3 mm di profondità. Quindi il processo viene ripetuto.

bottom of page